Home · _TOPICS · Le nostre Case · _DDOWNLOADS · _WEBLINKS   
ROG Prov C N
· Home
· Archivio articoli
· Articoli odierni
· Cerca
· Contattaci
· Documenti
· Le nostre CASE
· Sondaggi
· Stampa Articoli
· Top 10
· Utente Registrato
· Web Links

Cerca



PROGRAMMA AUDIOVISIVO




Spunti di riflessione
e approfondimento
sulla "Parola"
nel giorno del Signore


Scegli la puntata:
ARCHIVIO FINO AL 28/08/2016


PUNTATE DAL 04/09/2016


QUMRAN




Maranatha




LODI MATTUTINE e VESPRI su




CLICCANDO QUI
tutti i giorni potrai seguire le nostre produzioni:

alle ore 7.10
le lodi mattutine;

alle ore 18.15
i vespri.


Benvenuto su PADRI ROGAZIONISTI   Provincia Italia Centro-Nord

SEDE DELLA PROVINCIA. TRASFERIMENTI E NOMINE.
Postato da mado il Giovedì, 19 ottobre @ 16:06:26 CEST

Rendiamo noti alcuni trasferimenti e nomine avvenuti con lettera ufficiale in questo mese.

P. Luigi Lazzari, trasferito dalla Casa di Padova a quella dell'Antoniano di Roma: nominato responsabile dell'economia del Centro Rogate e Consigliere di Casa.

P. Carmelo Capizzi, nominato vicario parrocchiale della Parrocchia "Gesù Buon Pastore" di Padova; continuerà a prestare il suo servizio occasionale, se necessario, nella Parrocchia "Corpus Domini" di Ferrara, in attesa della nomina di un nuovo vicario parrocchiale.

Fr. Rafael Barreto Utima (Colombia): ammesso al ministero del Lettorato.

P. Adamo Calò, passato giuridicamente alla Struttura Centrale con residenza nella Curia Generalizia: incaricato presso l'Ufficio missionario centrale, della Rivista "Missioni Rog".

Julian Bedoya e Ricardo Saldarriaga (Colombia): ammessi al Noviziato.

Il prossimo Consiglio di Provincia è fissato per martedì 21 novembre p.v. alle ore 9,00 nella Sede della Provincia, a Padova.

=> Leggi Tutto... | 45 letture.

SEDE DELLA PROVINCIA. 25° DELLA PROVINCIA
Postato da mado il Giovedì, 19 ottobre @ 14:45:50 CEST

Il 18 ottobre 2017, festa di San Luca, evangelista del Rogate, la nostra Provincia “S. Antonio” ICN ha compiuto 25 anni di vita. Fu istituita infatti il 18 ottobre del 1992 con decreto dell’allora Superiore Generale, P. Pietro Cifuni. Il P. Provinciale e il suo Consiglio stanno progettando iniziative ed eventi per celebrare il 25° della nostra Provincia, in questo anno che è davanti a noi. Nel celebrare questo Giubileo d’Argento ci animi la gratitudine per il dono della vita di tanti confratelli in questi 25 anni; ci spinga l’umiltà nel vivere il presente con rettitudine ed amore; ci sproni la speranza nel guardare al futuro con sapienza e gioia. S. Antonio di Padova, a cui la nostra Provincia è affidata, non ha mai smesso di sostenere il nostro cammino di buoni operai: presenti lì dove il Santo è nato (Lisbona) e lì dove è morto (Padova), rinvigoriamo con Lui la speranza, in questi tempi difficili per noi e per gli uomini che serviamo. Abbiamo sempre vissuto sul territorio dell’Italia centro-settentrionale e del Centro-Nord Europa. Negli ultimi anni, nel tentativo di rinascere a partire dal poco che abbiamo, ci siamo estesi al di là dei “vecchi confini”, in presenze nuove: europee (Portogallo, Germania, Inghilterra, Slovacchia) e d’oltre oceano (Colombia, Iraq, Giordania). Alcune sono ancora stazioni missionarie che affidiamo alla Provvidenza. Anche la Provincia gemella di “Sant’Annibale” è stata istituita nella stessa data e anch’essa celebra il suo 25°, per cui si sta pensando a qualche celebrazione in comune, come segno di comunione con i confratelli delle due Province che vivono insieme, come per esempio allo Studentato.

Tanti auguri a tutti noi! W la Provincia “S. Antonio”!
=> Leggi Tutto... | 23 letture.

SASSONE-CIAMPINO. CONFERENZA DEI SUPERIORI MAGGIORI
Postato da mado il Giovedì, 19 ottobre @ 11:17:35 CEST

Si sta celebrando in questi giorni al Carmelo di Sassone (Ciampino), la Conferenza mondiale dei Superiori di Circoscrizione e dei loro Consigli. E' presente anche il nostro Governo Provinciale al completo. E' stato presentato il video della vita ed attività della nostra Circoscrizione e il Provinciale ha presentato una relazione sulla situazione della nostra Provincia. La relazione che potete visionare alla fine di questo articolo, è molto schietta e reale ma anche con uno sguardo alla speranza. La Conferenza si sta rivelando un'esperienza molto bella ed arricchente per tutti, sia sul piano della conoscenza reciproca e comunione fraterna, sia sulla condivisione di idee e progetti. Molto efficaci sono stati i laboratori dove si sono incontrati i Consiglieri dei vari Settori, e si sono potuti stilare dei suggerimenti concreti da dare al Governo Generale per questi anni che verranno. La Settimana si chiuderà sabato con una solenne Concelebrazione e l'incontro del Governo Generale con i singoli Governi di Circoscrizione. Sicuramente Padre Annibale ha gioito dal cielo nel vedere tutti i suoi figli riuniti per cercare di guardare ancora oggi la messe come l'ha guardata Gesù!

CLICCA QUI PER LA RELAZIONE DEL PROVINCIALE (segue all'interno photogallery)
=> Leggi Tutto... | 37 letture.

SEDE DELLA PROVINCIA. VIDEO DI PRESENTAZIONE.
Postato da mado il Lunedì, 16 ottobre @ 07:33:36 CEST

In occasione della Conferenza dei Superiori Maggiori, in corso a Sassone (Ciampino) dal 16 al 21 ottobre c.a., è stato chiesto ad ogni Circoscrizione rogazionista di preparare un video che presentasse la missione e le opere della Provincia. Il video ha lo scopo non solo di far conoscere la Circoscrizione alle altre Province, ma anche di poter essere uno strumento di animazione vocazionale sul web. Infatti, il video verrà caricato sul canale youtube della Congregazione. Intanto è stato già caricato sul canale youtube della nostra Provincia. La realizzazione del video è opera di P. Sebastiano De Boni al quale va il nostro più grande ringraziamento per la competenza e la passione; i testi sono di P.Pasquale Albisinni. W la nostra Provincia!


CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

=> Leggi Tutto... | 44 letture.

ROMA PIAZZA ASTI. 10° ANNIVERSARIO SACERDOTALE DI P. DAREK.
Postato da mado il Domenica, 15 ottobre @ 20:32:18 CEST

Oggi, domenica 15 ottobre nella S.Messa delle 10.30, abbiamo celebrato il 10° anniversario di ordinazione sacerdotale di P. Darek Moskal, vice parroco della Comunità. Erano presenti i suoi genitori, Renata e Roman, il P. Generale ed alcuni confratelli. P. Darek è stato ordinato sacerdote il 6 ottobre del 2007 nella sua città polacca di Stettino. La celebrazione è stata partecipata da molte famiglie e bambini che alla fine della Messa hanno rivolto un messaggio di auguri al festeggiato. La festa è proseguita con un rinfresco per i parrocchiani nella sala Sant'Annibale e col pranzo nel salone del 2° piano con le comunità neocatecumenali, di cui P. Darek è presbitero. Auguriamo al confratello, tanta salute e gioia ancora per proseguire il suo ministero nel popolo di Dio.

(seguono alcune foto)
=> Leggi Tutto... | 58 letture.

ROMA PIAZZA ASTI. VISITA DEL CARDINALE TITOLARE.
Postato da mado il Domenica, 15 ottobre @ 18:43:07 CEST

Sabato 14 ottobre il nuovo Cardinale titolare della nostra Parrocchia di Roma Piazza Asti, S. Em. il card. Jean Zerbo, originario del Mali, è venuto in visita per la prima volta alla nostra Parrocchia, insieme al sig. Ambasciatore del Mali presso lo Stato Italiano. Il cardinale ha incontrato il Padre Generale e i confratelli della Curia, ha visitato la nostra chiesa e si è intrattenuto con la comunità della Parrocchia per il pranzo. Il porporato è una persona veramente umile e affabile, uomo cordiale, impegnato nel processo di pace del suo paese da anni. La presa di possesso del titolo è prevista per domenica 12 novembre p.v. alla S.Messa delle 10,30.

(seguono alcune foto)
=> Leggi Tutto... | 40 letture.

ROMA. CONVEGNO DI PASTORALE VOCAZIONALE.
Postato da mado il Domenica, 15 ottobre @ 18:06:21 CEST

In previsione e in preparazione del Sinodo dei Vescovi 2018 sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, il Dicastero Vaticano della Vita consacrata ha organizzato un Convegno rivolto ai Moderatori Maggiori, agli Animatori e Operatori di Pastorale Vocazionale. È noto come la vita consacrata, soprattutto in alcuni Paesi, soffra da anni una seria crisi vocazionale che sta mettendo a dura prova gli Istituti, i quali vedono nel mancato ricambio generazionale l'origine di non pochi problemi per la propria vita e missione (invecchiamento del personale religioso, chiusura di opere, dismissione di immobili…). Il nostro intento, chiamando a raccolta tutti coloro che sono impegnati in questa straordinaria sfida, non è piangersi addosso, quanto piuttosto guardare la realtà alla ricerca di nuovi percorsi, partendo da quelle esperienze positive che già esistono (best practices e iniziative in collaborazione con la Chiesa Locale e/o inter-congregazionali). Questa sfida vogliamo vincerla insieme, per questo invitiamo tutta la Vita Consacrata, di tutto il mondo, a collaborare alla buona riuscita di questa impresa! Il Convegno si terrà a Roma, dal 1° al 3 dicembre 2017, presso l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (Via degli Aldobrandeschi, 190). Nei giorni precedenti ci sarà la registrazione con la consegna del materiale. Poiché il numero dei partecipanti è necessariamente limitato, per esigenze organizzative è necessario effettuare l’iscrizione entro il 31 ottobre p.v. compilando la scheda di iscrizione sul sito:

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

=> Leggi Tutto... | 22 letture.

ROMA CENTRO ROGATE. ''L'ARMA MIGLIORE'' DI P. VITO MAGNO
Postato da mado il Domenica, 15 ottobre @ 17:52:05 CEST

Davvero molto bello il libro uscito in questi mesi, di P. Vito Magno, confratello della nostra Provincia, sul tema della preghiera in Papa Francesco. Il titolo del libro, edito dalla Libreria Editrice Vaticana, è: "L'arma migliore", con prefazione del cardinale filippino Luis Antonio Tagle. Il libro ripropone la visione della preghiera secondo il Pontefice, grazie a conversazioni radiofoniche con personaggi di intensa spiritualità come AnnaMaria Canopi, Badessa del monastero S.Giulio sul Lago D'Orta; Chiara Amirante, carismatica figura dell'apostolato della strada; Enzo Bianchi, ex priore e fondatore di Bose; il card. Angelo Comastri, figlio spirituale della grande maestra di preghiera, Madre Teresa di Calcutta; il biblista don Giuseppe De Virgilio, il liturgista Corrado Maggioni e il giornalista vaticanista Aldo Maria Valli. Il libro è un grande invito a riconoscere nella forza della preghiera, l'arma migliore per combattere nel quotidiano di ognuno di noi. L'opera di P. Vito Magno è anche un omaggio al cuore del carisma rogazionista che è proprio la forza della preghiera, della preghiera al Signore della messe perchè mandi operai nella sua messe. Complimenti P. Vito e grazie del tuo servizio.

=> Leggi Tutto... | 19 letture.

SEDE DELLA PROVINCIA. COMUNICAZIONI DELLA SEGRETERIA.
Postato da mado il Mercoledì, 11 ottobre @ 14:30:24 CEST

1. SI INFORMANO TUTTI I CONFRATELLI CHE DA ORA IN AVANTI, L'UNICO INDIRIZZO MAIL CON CUI COMUNICARE CON LA PROVINCIA SARA': provincia.nord@rcj.org L'ALTRO INDIRIZZO DI LIBERO (provitaliacn@libero.it) NON SARA' PIU' DISPONIBILE. SI PREGA DI NON INVIARE ALL'INDIRIZZO DELLA PROVINCIA I PROSPETTI AMMINISTRATIVI, MA ALL'INDIRIZZO MAIL DELL'ECONOMATO: economo.provinciale@rogazionisti-norditalia.it

2. IN VISTA DELLA CONFERENZA DEI SUPERIORI MAGGIORI, CON LETTERA DEL P. GENERALE PROT. 164/17 DEL 22 MAGGIO U.S., E' STATO CHIESTO A TUTTE LE SEGRETERIE PROVINCIALI UNA FOTO AGGIORNATA DI OGNI CONFRATELLO MEMBRO DELLA PROVINCIA. PER FACILITARE LE OPERAZIONI, SI CHIEDE A TUTTI I CONFRATELLI DI INVIARE UNA PROPRIA FOTO AGGIORNATA, IN VERSIONE jpg, all'indirizzo mail della Provincia. LA FOTO DEVE ESSERE SOLO DEL VOLTO E NOMINATA CON LA SIGLA DELLA PROVINCIA E IL NOME E COGNOME. LA SIGLA DELLA NOSTRA PROVINCIA E': PSA-ICN. ESEMPIO: psaicnpasqualealbisinni.jpg

TALE OPERAZIONE E' ANCHE L'OCCASIONE PER RINNOVARE L'ARCHIVIO FOTO DELLA PROVINCIA. GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE! P.Pasquale
=> Leggi Tutto... | 52 letture.

SEDE DELLA PROVINCIA. 2° CORSO DI FORMAZIONE PERMANENTE 2017
Postato da mado il Mercoledì, 11 ottobre @ 12:44:23 CEST

Come già annunciato alle Comunità con Lettera prot. 4258/17 del 5 ottobre u.s., il 2° Corso di Formazione Permanente del 2017 si terrà presso la Curia Generalizia di Roma dalla cena del 14 novembre al pranzo del 18 novembre p.v. Ringraziamo già da ora il P. Generale, P. Bruno, che fin dall'inizio della proposta, si è detto contento di averci con lui per vivere la comunione fraterna. Il tema scelto per questo anno e già approfondito nel 1° Corso ad Ischia, è: Accoglienza dell’altro ed Empatia. Comunità rogazioniste per “vegliare” e “svegliare”. Le sessioni di incontri saranno sia nella mattina che nel pomeriggio. Preghiamo tutti i Confratelli sacerdoti di portare con sé il camice per le celebrazioni. Il programma delle conferenze e l’orario quotidiano saranno distribuiti all’inizio del Corso. Il costo pro-capite di partecipazione è di € 200,00 che potranno essere consegnati direttamente in loco al Segretario provinciale. Il P. Provinciale chiede a tutti i Superiori di sollecitare la partecipazione dei confratelli. Le adesioni vanno date al Segretario provinciale e non al Superiore della Curia, entro il 5 novembre 2017, inviando una mail unicamente all’indirizzo della Provincia: provincia.nord@rcj.org Auspichiamo per l'intercessione di Sant’Annibale, nostro padre, che anche da questo Corso di Formazione vengano frutti di grazia nella vita di ognuno di noi e delle nostre comunità.

=> Leggi Tutto... | 30 letture.

SEDE DELLA PROVINCIA. ''FAMIGLIE ROG'' IN REPUBBLICA CECA.
Postato da mado il Lunedì, 09 ottobre @ 23:36:56 CEST

Avendo raccolto il deciso appello di alcune famiglie cresciute nell'ERA e desiderose di coltivare il carisma del Rogate con più maturità ed impegno, p. Gilson Maia, Consultore Generale per il laicato Rogazionista, si è recato per un weekend con p. Giovanni Sanavio in Repubblica Ceca al fine di studiare la possibilità di avviare in quella nazione un'esperienza di Famiglie Rog. Incontratisi sul posto con p. Marcin Bajda, Consigliere Provinciale ICN di stanza a Presov (Slovacchia), il terzetto rogazionista è stato accolto a Kozli, in un clima di grande fraternità e semplicità. Al gruppo di 10 famiglie p. Gilson ha spiegato come il rogate e la figura di S. Annibale si sposino egregiamente con la spiritualità familiare e come le Famiglie Rog di tutto il mondo stiano approfondendone i contenuti con un cammino triennale. Il gruppo delle famiglie ha manifestato con entusiasmo il desiderio di fare anche loro questo cammino e, soprattutto, di essere seguite da qualche rogazionista. La domenica mattina i tre padri si sono recati presso la fraternità ERA di Krivsoudov dove hanno incontrato il nuovo staff direttivo dell'ERA Repubblica Ceca e una ventina di giovani. P. Gilson li ha incoraggiati a continuare il loro lavoro di animazione rogazionista tra i villaggi vicini e gli organismi pastorali della loro diocesi. Dopo aver celebrato e animato la S. Messa festiva e aver condiviso con tutto il paese un'agape fraterna, un'animatrice del gruppo ha presentato a tutti la sua esperienza presso la nostra missione di Nyanza, in Rwanda. La nota comune di questo intenso weekend di animazione rogazionista è stata la richiesta di una presenza continua, anche se periodica, di un figlio di S. Annibale. Lo hanno chiesto anche i padri Premostratensi che in nostra vece seguono in loco il gruppo. Le potenzialità dei giovani e delle famiglie Ceche sono grandissime: ci si augura un'adeguata attenzione da parte delle nostre istituzioni.

(P. Giovanni Sanavio) (segue qualche foto)
=> Leggi Tutto... | 51 letture.

SEDE DELLA PROVINCIA. DELIBERAZIONI E NOMINE.
Postato da mado il Mercoledì, 04 ottobre @ 23:58:09 CEST

Nel 2° Consiglio di Provincia del nuovo Governo, tenutosi a Padova il 29 e 30 settembre u.s., si è provveduto ad alcune nomine o deliberazioni che rendiamo pubbliche. 1. Sono stati attribuiti in sede di Consiglio, i settori di animazione dei Consiglieri come suggeriscono le Norme, in analogia ai settori di animazione dei Consiglieri generali: P. LO RUSSO: Laicato, Parrocchie, Pastorale Giovanile; P. BORILE: Vita religiosa e formazione; P. ALBISINNI: Rogate; P. BAJDA: Carità e missioni; P. CAPIZZI: Amministrazione e UBA. 2. Il P. Provinciale, col consenso del Consiglio, ha concesso l' "extra domum" a P. Mario Bongarrà che ne ha fatto richiesta, a norma del canone 665 del CJC. 3. Il P. Provinciale, col consenso del Consiglio, ha nominato P. Herbie Cañete vice superiore ed economo della Comunità di Cracovia. Conserva i ruoli di consigliere ed animatore vocazionale. 4. Il P. Provinciale, con il consenso del Consiglio, ha nominato P. Milak superiore della Comunità di Cracovia per un secondo triennio. 5. Il P. Provinciale, con il consenso del Consiglio, ha nominato P. Pinato superiore della Comunità di Desenzano del Garda per un secondo triennio. 6. Il P. Provinciale, con il consenso del Consiglio, ha nominato P. Giovanni Sanavio, "superiore delegato". P. Giovanni ha espletato il 2° triennio di superiorato, ma a motivo del singolare ruolo di Maestro dei Novizi, è stato nominato "Superiore delegato" della Comunità del Noviziato di Morlupo.

=> Leggi Tutto... | 99 letture.

ROMA MASSIMINA. UNO SPAZIO PER SENTIRSI ACCOLTI ED AMATI
Postato da mado il Mercoledì, 04 ottobre @ 23:23:28 CEST

Nel pomeriggio di sabato 30 settembre è stato benedetto e inaugurato un ampio locale parrocchiale adiacente al grande atrio sul lato est-nord della Chiesa, ristrutturato con il contributo dei fedeli, già utilizzato per la raccolta caritas di indumenti, ma divenuto in pratica, nel tempo, angusto ricettacolo di materiale inutile da rigettare. Si sentiva da tempo in Parrocchia l’esigenza di reperire un ambiente, oltre la Chiesa, allo scopo di favorire l’aggregazione di persone. Questa volontà ha ispirato il parroco e alcuni collaboratori parrocchiali alla ristrutturazione e realizzazione in Parrocchia di uno spazio per trascorrere il tempo libero, una sala della comunità, come luogo d’incontro e di formazione, aperto a tutti, in particolare agli anziani del nostro Quartiere, per “sentirsi accolti ed amati”, come si legge in un cartello posto nella sala, oltre le appartenenze. All’inizio della semplice cerimonia d’inaugurazione con il taglio del nastro e la benedizione fatta dal superiore della comunità religiosa P. Renato Spallone, il parroco P. Luigi Amato, ha preso la parola, spiegandone il motivo di tale realizzazione. Ha ringraziato in particolare alcuni per il contributo dato in lavoro e tutti i fedeli che con le loro offerte hanno reso possibile la ristrutturazione del locale. Il Parroco ha ceduto dopo il microfono ad alcuni responsabili di Gruppi e Associazioni, tra cui il Dottor Attilio Nicastro, presidente della F.C. Massimina e il Sig. Sante Maltoni della Cooperativa “Mio fratello è figlio unico", i quali interagiscono con la Parrocchia e che insieme al Parroco hanno proceduto al taglio del nastro. E’ seguito all’aperto nell’ampio cortile un momento conviviale, ricco di bevande, di gustose torte e pasticcini vari, preparato dalle catechiste e da alcune famiglie.

P. Spallone Renato (seguono alcune foto)
=> Leggi Tutto... | 49 letture.

SEDE DELLA PROVINCIA. PASSAGGIO DI CONSEGNE.
Postato da mado il Domenica, 01 ottobre @ 21:01:33 CEST

Nel giorno della festa di San Michele Arcangelo, Patrono speciale della Congregazione, nella Sede della Provincia a Padova, sono avvenute le consegne ufficiali tra il vecchio e il nuovo governo . I neo-consiglieri eletti si erano già riuniti per il 1° Consiglio di Provincia lo scorso 3 luglio a Roma, per la trattazione di affari urgenti. Ora, prima di procedere al 2° Consiglio di Provincia, è avvenuto il passaggio tra il vecchio e il nuovo Governo. La giornata si è aperta con la celebrazione della S.Messa. Dopo colazione è iniziata la riunione che ha visto la lettura della relazione economica preparata dall'economo uscente, P. Giovanni Cecca, e i contributi di riflessione degli altri consiglieri uscenti. Il P. Provinciale ha ringraziato i confratelli che lo hanno aiutato e sostenuto in questi quattro anni, e ha formulato i migliori auguri di comunione fraterna e collaborazione al neo-Consiglio. A pranzo poi si è vissuto un bel momento di fraternità tra i confratelli e si è festeggiato anche il compleanno di P. Pasquale e l'onomastico di P. Raffaele. Le Consegne si sono concluse nel primo pomeriggio. Il neo Governo ha poi proseguito il suo Consiglio di Provincia, secondo del suo mandato, fino al pranzo del giorno successivo. Il prossimo Consiglio sarà a Roma piazza Asti, il 13 ottobre p.v.

(seguono alcune foto)
=> Leggi Tutto... | 115 letture.

SEDE DELLA PROVINCIA. AUGURI AI PADRI BUONANNO E PEGORARO!
Postato da mado il Mercoledì, 27 settembre @ 17:00:32 CEST

Il giorno 29 settembre p.v., festa dei SS. Arcangeli e del nostro compatrono S. Michele, i Padri Mario Rosario Buonanno e Tiziano Pegoraro celebrano il 50° di consacrazione religiosa tra i Rogazionisti. Emisero infatti la Prima Professione a Zagarolo il 29 settembre 1967. I Padri Mario e Tiziano sono superiori rispettivamente delle comunità di Tarragona in Spagna, dove è il Santuario di Loreto, e di Ferrara in Emilia Romagna, nella Parrocchia del Corpus Domini. Ad essi e alle loro comunità auguriamo ancora molti anni di fedeltà e di gioia nel servizio al Padrone della messe e alle folle stanche e sfinite del nostro tempo. Auguri P. Mario e P. Tiziano!....e ad multos annos!

=> Leggi Tutto... | 64 letture.

Le nostre Case


00 PROVINCIA Italia Centro Nord


01 Ankawa - Iraq


02 Cracovia


03 Desenzano


04 Ferrara


05 Firenze


06 Manizales - Colombia


07 Morlupo


08 Palazzo di Assisi


09 Padova


10 Roma Istituto


11 ROMA Parrocchia Circ. Appia


12 ROMA Massimina


12 ROMA Parrocchia P.zza Asti


12 San Cesareo


15  Trezzano Sul Naviglio


16 Tarragona


17 Varsavia


alt KodRed Design  
*
Web site engine code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.134 Secondi