Home · _TOPICS · Le nostre Case · _DDOWNLOADS · _WEBLINKS   
ROG Prov C N
· Home
· Archivio articoli
· Articoli odierni
· Cerca
· Contattaci
· Documenti
· Le nostre CASE
· Sondaggi
· Stampa Articoli
· Top 10
· Utente Registrato
· Web Links

Cerca



PROGRAMMA AUDIOVISIVO




Spunti di riflessione
e approfondimento
sulla "Parola"
nel giorno del Signore


Scegli la puntata:
ARCHIVIO FINO AL 28/08/2016


PUNTATE DAL 04/09/2016


QUMRAN




Maranatha




LODI MATTUTINE e VESPRI su




CLICCANDO QUI
tutti i giorni potrai seguire le nostre produzioni:

alle ore 7.10
le lodi mattutine;

alle ore 18.15
i vespri.


Comunicati: SEDE DELLA PROVINCIA. PROMULGATI IL DOCUMENTO CAPITOLARE ED IL DIRETTORIO DI CIRCOSCRIZIONE
Postato da sananani il Sabato, 23 giugno @ 09:16:25 CEST

La Provincia Rogazionista S. Antonio, ricevuta l'approvazione del Governo Generale, ha inviato a tutti i religiosi della Provincia il testo del documento conclusivo dell'ultimo capitolo provinciale insieme al Direttorio Provinciale promulgato, come da prassi, ad experimentum. Riportiamo di seguito un estratto della lettera del 1 giugno 2018 con la quale il Padre Provinciale presenta i documenti. Questi ultimi possono essere scaricati cliccando al link corrispondente in fondo all'articolo.

Carissimi confratelli,

in questo giorno in cui celebriamo la santità del nostro Santo Padre Fondatore, Sant’Annibale Maria, promulghiamo e inviamo a voi tutti il Documento Capitolare e il Direttorio della nostra Provincia “Sant’Antonio”. Ora lo ricevete via mail, tra qualche giorno anche in forma cartacea per le vostre comunità.
E’ vero: è passato quasi un anno dalla fine della celebrazione dell’VIII Capitolo Provinciale, ma molti problemi di ordine tecnico e l’attesa dei tempi di approvazione ci hanno portati a questa data. Mi scuso insieme al Consiglio per questo ritardo.
Tuttavia, la mancata pubblicazione di un documento ufficiale non significa assenza di vita e di impegno da parte del Governo provinciale, anzi è da un anno che cerchiamo di tenere fede agli impegni del Capitolo, rispondendo alle emergenze di vita e di missione della nostra Provincia. In particolare, abbiamo cercato di rispondere alle emergenze delle comunità educative che speravamo di aver messo in sicurezza, ma i notevoli e aumentati flussi migratori spingono le autorità governative ad affidare i minori in sofferenza a strutture più leggere e meno onerose per lo Stato. (...)
Nel salutarvi, vi annuncio che presto vi giungerà una circolare in cui fornirò più dettagli sul cammino che vogliamo compiere come Provincia nei prossimi tre anni. Vi affido tutti alla paterna intercessione del nostro Santo Padre Fondatore e vi benedico tutti di cuore.

P. Gaetano Lo Russo R.C.I.
Superiore Provinciale

Clicca qui per scaricare il DOCUMENTO CAPITOLARE

Clicca qui per scaricare il DIRETTORIO DELLA PROVINCIA

=> (Leggi Tutto... | Voto: 0) 100 letture.

Comunicati: LENDINARA (RO). PADRE LUIGI TOFFANIN E’ TORNATO ALLA CASA DEL PADRE
Postato da mado il Venerdì, 23 agosto @ 23:25:58 CEST

P. Luigi ci ha lasciati. Nella serata di oggi, 23 agosto, alle ore 21.30 circa, il Signore ha chiamato a se il nostro caro confratello. Avrebbe compiuto, martedì 27 agosto, 63 anni. La malattia che da tempo lo aveva colpito, in questi giorni sempre più lo ha debilitato rendendo la sua vita sempre più esile. Da molte parti si è elevata la preghiera di intercessione per la sua guarigione, ma il Signore della vita ha disposto diversamente dalla volontà umana, già certi che egli gode della visione dell’Amore e della Misericordia del Signore. Siamo uniti, in questo momento di dolore, ai fratelli, ai familiari e a tutti i parenti, confortandoli con la preghiera e rassicurandoli con la nostra vicinanza. Ci stringiamo con l’affetto fraterno che ci lega alla Quasi Provincia Indiana, che perde un padre e una guida, ben sapendo che P. Luigi li guiderà dal cielo, e siamo uniti a tutta la Congregazione che non ha più un caro fratello qui in terra. I funerali saranno celebrati lunedì 26 agosto alle ore 16.00 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista in Pincara (Rovigo).

=> (Leggi Tutto... | Voto: 0) 2193 letture.

Comunicati: SEDE DELLA PROVINCIA. UN POZZO A NGOYA IN CAMEROUN IN RICORDO DI P. MICHELE LOMUSCIO
Postato da sananani il Domenica, 15 maggio @ 12:43:19 CEST

Il Superiore provinciale, P. Adamo Calò, su indicazioni e con il consenso del Consiglio, in una LETTERA inviata a P. Enzo Buccheri, economo provinciale, in data 29 aprile 2011, ha disposto che una somma prelevata dal fondo patrimoniale del confratello defunto P. Michele Lomuscio, venga destinata alla comunità rogazionista di Ngoya, in Cameroun, Africa, con l’intento che venga costruito un pozzo d’acqua a beneficio della gente di quella zona. P. Michele Lomuscio, era nato ad Andria, città della Puglia, il 1/04/1918. Morì a Padova, nella sede della comunità, il 17 ottobre 2004. I funerali si svolsero nella Chiesa parrocchiale Gesù Buon pastore, il 19 ottobre. Di lui ricordiamo, così si esprimeva il Superiore provinciale nella omelia tenuta durante il rito funebre, “l’attaccamento alla Congregazione e alle sue tradizioni, il suo impegno specifico nella attività della propaganda antoniana, per il quale egli verrà ricordato nella storia del nostro Istituto religioso. (Segue all'interno con lettera del Provinciale)

=> (Leggi Tutto... | 2102 bytes aggiuntivi | Voto: 0) 1462 letture.

Comunicati: SEDE DELLA PROVINCIA. ASSEGNAZIONE SETTORI APOSTOLICI AI CONSIGLIERI PROVINCIALI
Postato da sananani il Domenica, 15 maggio @ 12:26:34 CEST

Il Superiore provinciale, P. Adamo Calò, sulla base degli orientamenti presi nella riunione del Consiglio di Provincia del giorno 12 maggio, c.a., in una LETTERA alle Comunità della Provincia, comunica i settori di vita religiosa e di apostolato assegnati ai Consiglieri provinciali, in linea con la nuova normativa e in conformità con quanto già avviene nelle altre Circoscrizioni. Sarà impegno dei Consiglieri programmare periodicamente eventuali incontri formativi e gestionali con i confratelli impegnati in un settore specifico, fornire informazioni e favorire il coordinamento e la condivisione di progetti. (continua all'interno con la comunicazione)

=> (Leggi Tutto... | 1088 bytes aggiuntivi | Voto: 0) 2069 letture.

Comunicati: RELAZIONE DEL SUPERIORE PROVINCIALE ALLA CONFERENZA DEI SUPERIORI MAGGIORI: MORLUPO, 4/11 Maggio 2011
Postato da sananani il Sabato, 07 maggio @ 18:48:04 CEST

Introduzione

Il VI Capitolo provinciale si è tenuto nella seconda metà del mese di gennaio, e ad oggi, a dire il vero, non abbiamo ancora redatto in sede di Consiglio provinciale una programmazione organica e completa sulla base degli orientamenti capitolari. Una bozza di Programmazione verrà presentata ai Confratelli durante la nostra prossima Assemblea generale che si terrà alla fine del mese di maggio, nella nostra sede di Firenze, per una condivisione e verifica di alcuni particolari progetti che vorremmo realizzare in questi prossimi anni, sui quali già abbiamo avuto qualche scambio di idee in sede di Consiglio. (Continua all'interno)

=> (Leggi Tutto... | 53182 bytes aggiuntivi | Voto: 0) 1865 letture.

Comunicati: AL DI LA'. CAMBIA ORARIO
Postato da giov il Venerdì, 09 dicembre @ 15:33:35 CET
AL DI LA'.

L'appuntamento settimanale sul canale 893 di Veneto-sat CAMBIA ORARIO di messa in onda: il SABATO dalle 18.30 si passa alle 16.15
=> (Leggi Tutto... | Voto: 0) 987 letture.

Comunicati: 14 MARZO 2005 LUNEDI. ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI RELIGIOSI DELLA PROVINCIA IN FIRENZE
Postato da giov il Venerdì, 25 febbraio @ 17:02:26 CET
DOPO AVER CONSULTATO I CONFRATELLI DELLE VARIE COMUNITA’, SI E’ RITENUTO OPPORTUNO SPOSTARE LA DATA DELL’ASSEMBLEA GENERALE AL GIORNO SUCCESSIVO 14 MARZO 2005 LUNEDI CON INIZIO ALLE ORE 9:30 NELLA SEDE DI FIRENZE E SI CONCLUDERA’ ALLE ORE 19:00 DELLO STESSO GIORNO (…Segue all’interno…)
=> (Leggi Tutto... | 2474 bytes aggiuntivi | Voto: 0) 1134 letture.

Comunicati: DUE DIACONI DELLA DELEGAZIONE FILIPPINO-INDIANA ASSEGNATI ALLA COMUNITA DI CRACOVIA
Postato da giov il Giovedì, 24 febbraio @ 10:45:06 CET
Con la prima settimana del prossimo mese di aprile c.a. si trasferiranno nella sede di Cracovia, Polonia, due giovani confratelli appartenenti alla Delegazione Filippino-indiana, CAJIGAL ORVILLE (foto a sinistra) e CAÑETE HERBIE (foto a destra) per un primo periodo di inserimento nell’ambiente e per lo studio della lingua locale. I due giovani sono entrambi Diaconi. (…Segue all’interno…)
=> (Leggi Tutto... | 2552 bytes aggiuntivi | Voto: 5) 1063 letture.

Comunicati: SCUOLA - PADOVA: Esami di Licenza Media con supporto multimediale.
Postato da webmaster il Martedì, 06 luglio @ 10:55:07 CEST

Si sono conclusi, anche quest'anno, i colloqui per il rilascio della Licenza Media.
Gli esami si sono svolti in un aula appositamente attrezzata con pc multimediale e apposito proiettore.
=> (Leggi Tutto... | 628 bytes aggiuntivi | Voto: 0) 1008 letture.

Le nostre Case


00 PROVINCIA Italia Centro Nord


01 Ankawa - Iraq


02 Cracovia


03 Desenzano


04 Ferrara


05 Firenze


06 Manizales - Colombia


07 Morlupo


08 Palazzo di Assisi


09 Padova


10 Roma Istituto


11 ROMA Parrocchia Circ. Appia


12 ROMA Massimina


12 ROMA Parrocchia P.zza Asti


12 San Cesareo


15  Trezzano Sul Naviglio


16 Tarragona


17 Varsavia


alt KodRed Design  
*
Web site engine code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.082 Secondi