Visita alle comunità della Polonia e della Slovacchia
Dal 13 al 21 giugno 2024 P. Eros Borile, Superiore provinciale, e P. Marcin Bajda, Consigliere provinciale per la vita religiosa, la formazione e la pastorale vocazionale, hanno compiuto la visita di norma alle comunità rogazioniste della Polonia e della Slovacchia: Varsavia, Cracovia e Presov.
P. Eros Borile è arrivato in aereo a Cracovia il 13 giugno. Il giorno dopo, accompagnato dal P. Marcin, si è recato in treno a Varsavia. La comunità di Varsavia è composta da P. Herbie Cañete, Superiore, P. Tirso Alcover e P. Matteo Fogliata.
Domenica 16 giugno P. Eros e P. Marcin sono tornati a Cracovia e l’indomani sono partiti in macchina per Prešov in Slovacchia dove per due giorni si sono intrattenuti con i confratelli della Comunità di Presov. Oltre a P. Marcin Bajda, Superiore, in questa comunità sono presenti due confratelli slovacchi: P. Pavol Knut e P. Erik Soltes.
Il 19 giugno P. Eros e P. Marcin hanno fatto ritorno a Cracovia. Il giorno 20 giugno si è tenuto l’incontro comunitario con i confratelli della comunità: P. Michal Novak, Superiore, P. Darek Moskal e P. Miguel De Silva.
Conclusa la visita, nella serata del 21 giugno P. Eros Borile ha fatto ritorno a Padova. (segue all'interno con fotogallery)