Roma. Papa Francesco incorona la Statua della Beata Vergine Maria
A conclusione dell’Anno Mariano parrocchiale, venerdì 19 maggio 2023, la bellissima statua della Madonna, venerata nella chiesa parrocchiale dei Santi Antonio e Annibale Maria, in piazza Asti a Roma, dopo un recente restauro, è stata portata in Vaticano, in prima mattina, al cospetto del Santo Padre che nella cappella Urbano VIII del Palazzo Apostolico, ha benedetto l’immagine e le corone e ha proceduto in un clima di raccoglimento, al rito dell’Incoronazione della Vergine.
Presenti il Padre Generale, P. Bruno Rampazzo, il Parroco P. Pasquale Albisinni e i Padri della Comunità religiosa, insieme al restauratore.
Le corone sono state offerte da un benefattore, mentre il Santo Padre ha donato alla Madonna un Rosario bianco di perle, mettendolo nelle Sue mani. Il Parroco ha donato al Papa il Volume degli Scritti di Sant’Annibale “Preghiere alla Madonna” e materiale dell’Anno mariano parrocchiale. Il Santo Padre chiedendo al P. Generale il numero dei novizi della Congregazione ha augurato che possano crescere di numero e ha invitato a pregare per lui.
La Congregazione dei Padri Rogazionisti e la Parrocchia gioiscono di questo evento e di questo gesto e si augurano che porti frutti di grazia nella vita di tutti, memori del folle amore del nostro Padre, Sant’Annibale Maria, per la Vergine Santa.