SERVIZIO VOCAZIONI
PELLEGRINAGGIO 2020
MEETING MINISTRANTI 2020
FORMAZIONE PERMANENTE
SPAZIO APERTO
DOVE OSPITIAMO
LE NOSTRE ASSOCIAZIONI
LA NOSTRA LIBRERIA
NOVITA' EDITRICE ROGATE
RICORRENZE IN TERRA E IN CIELO

Morlupo. P. Tiziano Pegoraro parroco


Il Vescovo ha richiamato il senso della Celebrazione con queste parole: “Fratelli, nella successione e nella continuità del ministero si esprime l’indole pastorale della Chiesa in cui Cristo vive ed opera per mezzo di coloro ai quali il Vescovo affida una porzione del suo gregge”.  


Durante l’Eucaristia, inoltre, si sono succeduti i vari segni esplicativi del ministero del Parroco: l’aspersione del popolo, l’incensazione, le promesse dell’Ordinazione fatte al Vescovo etc., tutti seguiti con attenzione e spirito di fede. Dopo la lettura del Decreto di nomina del nuovo Parroco, fatta dal Cancelliere vescovile, c’è stato il saluto di Benvenuto e di accoglienza della comunità di S. Giovanni, fatto da un esponente della Comunità, il Sig. Cassio Quattrini il quale, poi, ha anche firmato l’atto di immissione del nuovo Parroco.


Al termine della S. Messa, oltre il saluto del P. Tiziano che ha ringraziato tutti, particolarmente, il Vescovo, è intervenuto il Sindaco di Morlupo, Ettore Iacomussi, presente alla S. Messa, assicurando la personale disponibilità e quella della civica amministrazione al nuovo Parroco.


Infine, il P. Renato ha letto un breve messaggio di partecipazione e saluto del P. Eros Borile, Superiore Provinciale dei Rogazionisti Italia Centro Nord, a Sua Ecc.za Mons. Marco, al confratello P. Tiziano e alla comunità di S. Giovanni Battista.


In particolare, ha rivolto l’invito a pregare: “sia per P. Tiziano perché il Signore ricolmi di grazie e benedizioni il suo ministero sacerdotale a Morlupo, ma preghiamo anche il Signore perché doni alla sua Chiesa nuovi sacerdoti, giovani generosi, innamorati di Gesù e del suo Vangelo. Concludo, augurando a S.E. Mons. Marco Salvi e a P. Tiziano un fruttuoso ministero apostolico al servizio e al bene della Chiesa locale a loro affidata”.


È seguito dopo la S. Messa un momento di convivialità e di fraternità nel vicino locale della Caritas parrocchiale.






 

 Mario Menegolli
Prossima News

Le news più lette

Giovani in cerca di Dio....

“Giovane, dico a te alzati!”. La pericope evangelica, scelta dal Papa per la prossima Giornata Mondiale della Gioventù, viene approfondita nel numero di marzo della rivista “Rogate ergo”...

Leggi Tutta

Ischia 2020

Anche quest'anno la Provincia ha organizzato una Settimana di ferie comunitarie ed aggiornamento culturale ed apostolico...

Leggi Tutta

Ecologia voc

In vista della Settimana Sociale dei Cattolici italiani, che dal 21 al 24 ottobre affronterà a Taranto il tema “Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro”...

Leggi Tutta