Il Covid blocca anche la Visita Canonica

Con queste parole il Superiore Provinciale ha annunciato all'intera Provincia la sospensione della Visita Canonica per l'emergenza che stiamo vivendo in questi giorni.
"Carissimi Superiori e Confratelli,
data l’evoluzione della situazione di emergenza COVID19 su tutto il territorio nazionale e all’estero, viste anche le direttive del Governo italiano e della Chiesa italiana come delle singole Diocesi, dopo ponderata riflessione, ci vediamo costretti ad annullare totalmente il calendario della Visita Canonica che vi era stato comunicato. La Visita Canonica prevede spostamenti, viaggi e contatti con diverse persone che vogliamo evitare per attenerci a quanto il Governo e la Chiesa ci chiedono e per tutelare il maggior numero di persone a rischio, soprattutto anziani e ammalati che anche noi abbiamo in Provincia. Non sappiamo come si evolverà la situazione generale né possiamo prevedere un nuovo calendario: solo vi chiediamo di tenere pronta la documentazione che vi è stata richiesta, perché procederemo poi a visitare le comunità man mano che si potrà, previo avviso ai singoli Superiori.
Affidiamoci di cuore al Signore che ha voluto vivessimo così questa Quaresima di spogliazione, e siamo prudenti osservando quelle indicazioni che ogni giorno ci vengono date.
Un fraterno saluto nel Signore".
P. Pasquale Albisinni